Regolamento del gioco di carte collezionabili yu gi oh

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darthscorpion
view post Posted on 24/6/2008, 20:21




Crea il tuo deck: con centinaia di carte tra cui scegliere,puoi creare e personalizzare il tuo deck con le tue carte preferite. Ogni duellante avra' il suo dck personale, completamente differente dal deck di ogni altro giocatore, rendendo cosi' il gioco piu' entusiasmante!

Combatti con mostri e grandi combinazioni di carte: anche se una carta puo' nn essere forte da sola, potrebbe diventare potente quando combinata con altre carte. E' divertente collezionare tutte le diverse carte e creare deck sempre piu' potenti con le proprie combinazioni.

Potenzia il deck con le buste: delle nuove buste arrivano ogni pochi mesi introducendo nuove carte e nuove combinazioni per aggiungere forza al tuo deck. I duelli si evolvono ogni volta che una nuova serie viene creata mantenendo cosi' i tuoi duelli sempre nuovi ed entusiasmanti.

Il deck: il deck deve avere almeno quaranta carte ed inoltre puo' avere solo tre copie di ogni singola carta. Prima di introdurre una carta nel proprio deck bisogna prima vedere se quest ultima e' proibita, limitata o semi-limitata. Cerca sempre di tenere il deck vicino alle 40 carte, avere un deck con troppe carte impedisce di pescare le carte migliori e quindi di vincere il duello.

Il side deck: il side deck e' una pila separata di carte che si puo' usare durante un duello per sostituire una carta del tuo main deck con una del tuo side deck. Il side deck deve contenere esattamente 15 carte, puoi avere al massimo 3 copie di ogni carta tra il tuo main deck e il tuo side deck.

Oggetti utili durante un duello:
-monete: alcune carte richiedono il lancio di una moneta per determinare un effetto.
-dadi: come per la moneta, esistono carte che invece richiedono il lancio del dado a 6 facce.
-segnalini: alcune carte richiedono delle pedine (chiamate appunto segnalini) per tenere traccia di cose come il numero di turni o il livello di potere di una determinata carta. Si possono usare piccoli oggetti che poi saranno quelli che verranno piazzati sopra la carta.
-calcolatrice: i life point cambiano velocemente durante un duello, per questo e' comodo usare una calcolatrice che ti segni quanto rimane o a te o all'avversario di punti vita.
-bustine protettive: per impedire ad una carta di rovinarsi e' comodo usare le bustine protettive, esse devono essere tutte uguali cosicche' nn risultino riconoscibili.

Il campo da gioco: il campo da gioco non e' dispensabile per un duellante purche' si ricordi il posto di ogni singola postazione. Il campo da gioco e' suddiviso in:
-zona carte mostro: questa e' la zona dove si devono mettere le carte mostro con una massimo di 5 carte sul terreno. Le carte mostro si possono "evocare" in posizione di attacco, scoperti in posizione di difesa o coperti in posizione di difesa. Una carta appena evocata non puo' essere scoperta in posizione di difesa ma solamente coperta. Metti la carta orizzontale per la posizione di difesa e verticale per quella di attacco.
-zona carte magie e trappole: Anche qui, come la zona carta mostro, si possono mettere un massimo di 5 carte tra magie e trappole, coperte a faccia in giu'. Se stai per attivare una carta magia o trappola ma tutti e 5 gli spazi sono occupati non e' possibile attivare la determinata carta.
-cimitero: ogni qualvolta un duellante attiva una carta essa va nel cimitero scoperta. Il cimitero puo' essere controllato anche dall'avversario e l'ordine delle carte nn puo' essere cambiato.
-zona del deck: questa e' la zona dove bisogna posizionare il deck prima di ogni duello. Ogni turno le carte si pescano dal deck e se una carta ha l'effetto di prendere o mostrare una carta dal deck poi quest ultimo va mischiato.
-zona carte terreno: alcune carte magia, chiamate appunto magie terreno sono posizionate in alto a sinistra del campo da gioco (vedi figura sotto). Le carte magia terreno non contano dal limite delle 5 carte magia e trappola, si puo' mettere solo una carta magia terreno alla volta, se si vuole invece giocare un altra carta terreno mentre ce n'e' sul campo un altra, la prima viene automaticamente distrutta.
-zona fusion deck: tutti i mostri fusione vanno in un fusion deck separato. Bisogna metterlo coperte in quello spazio. si puo' al massimo avere 3 copie della stessa carta mostro fusione e le carte del fusion deck non sono contate nel limite minimo di 40 carte del deck.

Ecco un normale campo da gioco:



Come leggere una carta:



La carta mostro, e' suddivisa in:
-nome della carta: questo ovviamente e' il nome della carta, anche se due carte hanno figure diverse ma hanno lo stesso nome sono considerate la stessa carta.
-livello: il livello sono il numero di stelle di un mostro, a seconda delle stelle che possiede puo' essere evocato normalmente o tramite tributo: se la carta ha 4 stelle o meno puo' essere evocata normalmente
se ha 5 stelle o maggiore devi offrire uno o piu' mostri.
-attributi: esistono 6 diversi attributi che un mostro puo' avere. Questo attributo a volte e' importante per l'effetto di alcune carte. I tipi di attributo che esistono sono oscurita',terra,fuoco,luce,acqua e vento.
-tipo: ci sono venti tipi di mostri. Alcuni di questi di fianco al loro tipo avranno delle informazioni o degli effetti personali. I tipi esistenti sono drago,demone,macchina,incantatore,fata,tuono,zombie,insetto,acqua,guerriero,dinosauro,pyro,guerriero-bestia,rettile,roccia,bestia,pesce,pianta,bestia alata e serpente marino.
-numero della carta: il codice della serie delle buste e quello identificativo della carta si trovano sotto la figura del mostro a destra scritti in piccolo. Servono per collezionare, e per mettere in ordine la propria collezione.
-atk(punti di attacco) def (punti difesa): l'atk e' il numero di punti attacco di un mostro, il def e' il numero dei suoi punti difesa. Alti valori di atk e def sono buona cosa durante le battaglie!
-descrizione della carta: i mostri normali avranno una descrizione del mostro. Altre carte mostro chiamate con effetto invece descriveranno l'effetto del mostro. Mentre un mostro e' coperto in posizione di difesa non puo' attivare il suo effetto.

I tipi di mostro: esistono 4 tipi di mostro, mostro normale, con effetto, mostro fusione e rituale.
-mostro normale: i mostri normali sono le carte mostro base, senza abilita' speciali. Molti mostri normaali hanno piu' punti di attacco e difesa dei mostri con effetto, i quali pero' possono contare sulla loro abilita' speciale. Poiche' non hanno bisogno di nessuna restrinzione per evocarli questi mostri sono molto affidabili.
-mostri fusione: i mostri fusione sono mostri speciali che vanno nel tuo fusion deck e non nel tuo main deck e sono evocati usando i mostri specificamente listati sulla carta con la carta magia polimerizzazione. La carta di un mostro fusione e' generalmente viola, i loro punti di attacco sono solitamente molto alti ed alcuni di questi hanno anche degli effetti.
-mostri rituale: i mostri rituale sono mostri speciali che vengono evocati utilizzando una specifica carta magia rituale insieme al necessario tributo. Le carte mostro rituale sono messe nel main deck e non possono essere evocate a meno che tu non abbia tutte le carte necessarie in mano o sul terreno. I mostri rituale generalmente hanno alti punti di attacco e di difesa e hanno anche loro degli effetti, proprio come i mostri fusione.
-mostri con effetto: un mostro con effetto e' un mostro con delle abilita' speciali. Gli effetti si dividono in 5 categorie:
-effetto scoperta: questo effetto si attiva quando tu stesso scopri la carta, quando la carta viene attaccata o quando viene scoperta per l'effetto di un altra carta. Questi effetti iniziano con la parola "SCOPRI:" sulla carta.
-effetto continuo: questo effetto e' attivo fino a quando la carta mostro rimane sul terreno. L'effetto ha inizio quando il mostro scoperto compare sul terreno e termina una volta che il mostro e' sparito o non e' piu' scoperto;non c'e' alcun evento che ne genera l'attivazione.
-effetto ag ignizione: puoi attivare questo effetto solamente dichiarando l'ativazione. Si puo' attivare questo effetto generalmente durante la tua main phase. Alcune carte con effetto ad ignizione richiedono un costo per attivare l'effetto.
-effetto innescato: l'effetto si attiva per esempio durante la main phase oppure quando il mostro viene distrutto.
-effetti multi innescati: questi effetti si possono attivare anche nel turno dell'avversario a patto che si compiano questi requisiti:
1-questi effetti hanno spell speed.
2-mentre tutti gli altri effetti dei mostri hanno spell speed 1.

Come evocare un mostro:
-evocazione normale: e' l'evocazione piu' comune da usare e si usa con i mostri da 4 stelle o meno o con i mostri con effetto.

tabella delle evocazioni:

livello 5,6 livello 7 o pił
1 tributo 2 tributi

(continua.............by darthscorpion)

Edited by darthscorpion - 25/6/2008, 14:17
 
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brutal legend
view post Posted on 30/8/2008, 17:57




nn sai nnt
io sn un grande di yu gi
 
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x|Natsu|x
view post Posted on 31/8/2008, 09:26




Gianlu stanne fuori lui ha messo tutto e poi io ti batto ma ho smesso di giokare
 
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2 replies since 24/6/2008, 20:21   4059 views
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